Bisogna innanzitutto presentarsi, conoscersi, capire chi siamo, di cosa l’azienda ha bisogno e cosa possiamo fare noi per l’azienda.
La storia (soprattutto quella delle persone) e la tradizione vanno ascoltate e valutate come punto iniziale del briefing, per poi focalizzare l’attenzione sul Presente, che è il vero e unico punto di partenza. Analisi dell’azienda
Qui e Ora
Come si presenta l’azienda al mercato attuale?
E soprattutto come viene percepita?
Quali strumenti utilizza? E in che modo?
…
Una volta stabilito lo stato delle cose si passa a definire quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere: aumento di fatturato, riposizionanmento del brand, riqualifica aziendale…
è necessario stabilire con precisione qual è la meta per capire come intraprendere il percorso, come strutturarlo e come metterlo in pratica.
E’ da qui che si parte, dall’analisi iniziale, con idee chiare su chi siamo e dove vogliamo andare.
E chi ben comincia si sa… è a metà dell’opera… analisi, l’analisi