Dark

Light

Dark

Light

Strategia Creativa
Via Mons. Negrin 21 | Bassano del Grappa | VI
Phone +39 0424 522170
Valentina
art director
info@strategiacreativa.it
Phone +39 349 1880496
Vittorio
project manager
marketing@strategiacreativa.it
Phone +39 346 3201799

5 comunicare

facciamoci vedere

E’ ora di mettere in mostra quanto creato finora, e di far vedere chi siamo, mostrare i prodotti, gli strumenti e le iniziative messe a punto con (la nostra) strategia creativa… è ora di esibirsi. Sappiamo bene che la vetrina è cambiata, e il modo di esporre la merce anche. Ora è lo schermo (piccolo o grande che sia) il principale veicolo delle informazioni, ed è proprio su questi schermi che il messaggio va adattato e ridimensionato, perché risulti ben leggibile ad ogni visualizzazione.
Un sito responsive e aggiornato è fondamentale per business di ogni tipo, ma non dimentichiamo la cara (e mai vecchia) carta stampata. Noi amiamo ancora solleticare i sensi con una copertina goffrata e sfogliare un catalogo appena stampato, e, perché no, godere di uno scorcio urbano su cui svetta vanitoso un nostro cartellone pubblicitario!

a tutti...
ma proprio tutti

Target mirato, caratteristiche auditive, cinestetiche, visive… quante definizioni per l’ampio spettro dei potenziali clienti. Analisi del prospect, mappatura degli stakeholder il marketing non è certo semplice come lo si dipinge. Questo è il nostro mestiere, e lo sappiamo fare bene… da oltre vent’anni. Qualunque sia il destinatario, noi studiamo la strategia per arrivarci, per trasmettere il vostro messaggio in modo chiaro e distintivo, e, se ce lo permettete, anche  un po’ fuori dai soliti schemi.

sincerità
(un elemento imprescindibile)

informazioni date e informazioni ricevute: in entrambi i casi sono queste le protagoniste principali della comunicazione, ed è essenziale che siano supportate da realtà oggettive e concrete.
Siamo sinceri: il messaggio trasmesso deve essere ammaliante e coinvolgente per ottenere visibilità e awarness, ma deve rispettare le promesse e le aspettative create, questa è la nostra etica professionale.
Anche le informazioni di ritorno hanno un aspetto altrettanto importante e veritiero, dato che su di esse si basa l’analisi dei dati oggettivi: dove è arrivato il nostro messaggio e a chi, come è stato recepito e quale riflesso ha avuto sul fatturato… informazioni basilari per comprendere l’efficacia del piano di comunicazione, per valutarne eventuali correzioni di rotta e per poter quindi programmare lo step successivo: il nuovo progetto di strategia creativa… ecco che si riparte!!

le immagini parlano più in fretta
(e in tutte le lingue!!)

Quante immagini vediamo ogni giorno? E chi le conta più?
In questo mondo di click frenetici e compulsivi si rende sempre più palese l’esigenza di immagini che sappiano distinguersi per catturare lo sguardo disincantato anche degli utenti più annoiati. Puntiamo quindi su immagini accattivanti, su armonie grafiche e provocazioni cromatiche, testi intelligenti e originali, con un media planning che arrivi dritto al punto, per fermare l’attimo, catturare l’attenzione e aumentare il valore percepito del prodotto o del servizio offerto.
Tutto in un’immagine… originale, professionale e ovviamente ad alta definizione di brand!

Comunicare on line off line

on line & off line

Siti web, account e pagine sui social network, visual adv, siti e-commerce…  progettiamo e impostiamo le vostre identità digitali con una struttura responsive e di facile accesso, tramite strumenti informatici aggiornati e software di ultima generazione.
Il messaggio e il lay out visivo sugli schermi va coordinato con la strategia e con l’immagine grafica aziendale, creando cosi unicità e riconoscibilità del brand sotto tutti i punti di vista: stessa grafica, stesso messaggio, tante destinazioni.
Vanno poi pianificate le campagne promozionali, programmate le newsletter con coerenza di contenuti visivi e grafici, va calendarizzata la comunicazione interna ed esterna…  l’agenda è davvero ricca!

news & eventi

Dedichiamo grande attenzione a eventi, meeting, fiere:  che siano Live o in streaming rimangono ad oggi occasioni fondamentali per incontrarsi, conoscersi, e parlare di sè… anche se in modo virtuale. Ciò che conta è presentarsi nel migliore dei modi, col vestito buono e un’attitudine empatica per capire necessità e gusti di chi abbiamo di fronte, per questo non vogliamo essere semplicemente ospitali… noi vogliamo essere accoglienti.
Uno stand ben curato, un evento organizzato con cura e ospitalità, una location in cui il brand esposto prende valore e risonanza. Niente va trascurato, nessun dettaglio è lasciato al caso, perché dietro a tutto ci sono sempre le persone.
E’ alle persone che vogliamo comunicare.

E noi… lo sappiamo fare bene.

Collaboriamo

inviaci una mail
discutiamo insieme il tuo nuovo progetto