5 comunicare
E’ ora di mettere in mostra quanto creato finora, e di far vedere chi siamo, mostrare i prodotti, gli strumenti e le iniziative messe a punto con (la nostra) strategia creativa… è ora di esibirsi. Sappiamo bene che la vetrina è cambiata, e il modo di esporre la merce anche. Ora è lo schermo (piccolo o grande che sia) il principale veicolo delle informazioni, ed è proprio su questi schermi che il messaggio va adattato e ridimensionato, perché risulti ben leggibile ad ogni visualizzazione.
Un sito responsive e aggiornato è fondamentale per business di ogni tipo, ma non dimentichiamo la cara (e mai vecchia) carta stampata. Noi amiamo ancora solleticare i sensi con una copertina goffrata e sfogliare un catalogo appena stampato, e, perché no, godere di uno scorcio urbano su cui svetta vanitoso un nostro cartellone pubblicitario!
Target mirato, caratteristiche auditive, cinestetiche, visive… quante definizioni per l’ampio spettro dei potenziali clienti. Analisi del prospect, mappatura degli stakeholder il marketing non è certo semplice come lo si dipinge. Questo è il nostro mestiere, e lo sappiamo fare bene… da oltre vent’anni. Qualunque sia il destinatario, noi studiamo la strategia per arrivarci, per trasmettere il vostro messaggio in modo chiaro e distintivo, e, se ce lo permettete, anche un po’ fuori dai soliti schemi.
informazioni date e informazioni ricevute: in entrambi i casi sono queste le protagoniste principali della comunicazione, ed è essenziale che siano supportate da realtà oggettive e concrete.
Siamo sinceri: il messaggio trasmesso deve essere ammaliante e coinvolgente per ottenere visibilità e awarness, ma deve rispettare le promesse e le aspettative create, questa è la nostra etica professionale.
Anche le informazioni di ritorno hanno un aspetto altrettanto importante e veritiero, dato che su di esse si basa l’analisi dei dati oggettivi: dove è arrivato il nostro messaggio e a chi, come è stato recepito e quale riflesso ha avuto sul fatturato… informazioni basilari per comprendere l’efficacia del piano di comunicazione, per valutarne eventuali correzioni di rotta e per poter quindi programmare lo step successivo: il nuovo progetto di strategia creativa… ecco che si riparte!!
Quante immagini vediamo ogni giorno? E chi le conta più?
In questo mondo di click frenetici e compulsivi si rende sempre più palese l’esigenza di immagini che sappiano distinguersi per catturare lo sguardo disincantato anche degli utenti più annoiati. Puntiamo quindi su immagini accattivanti, su armonie grafiche e provocazioni cromatiche, testi intelligenti e originali, con un media planning che arrivi dritto al punto, per fermare l’attimo, catturare l’attenzione e aumentare il valore percepito del prodotto o del servizio offerto.
Tutto in un’immagine… originale, professionale e ovviamente ad alta definizione di brand!

Siti web, account e pagine sui social network, visual adv, siti e-commerce… progettiamo e impostiamo le vostre identità digitali con una struttura responsive e di facile accesso, tramite strumenti informatici aggiornati e software di ultima generazione.
Il messaggio e il lay out visivo sugli schermi va coordinato con la strategia e con l’immagine grafica aziendale, creando cosi unicità e riconoscibilità del brand sotto tutti i punti di vista: stessa grafica, stesso messaggio, tante destinazioni.
Vanno poi pianificate le campagne promozionali, programmate le newsletter con coerenza di contenuti visivi e grafici, va calendarizzata la comunicazione interna ed esterna… l’agenda è davvero ricca!
Dedichiamo grande attenzione a eventi, meeting, fiere: che siano Live o in streaming rimangono ad oggi occasioni fondamentali per incontrarsi, conoscersi, e parlare di sè… anche se in modo virtuale. Ciò che conta è presentarsi nel migliore dei modi, col vestito buono e un’attitudine empatica per capire necessità e gusti di chi abbiamo di fronte, per questo non vogliamo essere semplicemente ospitali… noi vogliamo essere accoglienti.
Uno stand ben curato, un evento organizzato con cura e ospitalità, una location in cui il brand esposto prende valore e risonanza. Niente va trascurato, nessun dettaglio è lasciato al caso, perché dietro a tutto ci sono sempre le persone.
E’ alle persone che vogliamo comunicare.
E noi… lo sappiamo fare bene.